Dimensione Benessere

Il centro Personal Trainer possiede una zona relax con bagno turco e una zona benessere, dedicata a trattamenti specifici.

OSTEOPATIA

Disciplina dell’arte di guarire, l’osteopatia vede nell’apparato muscolo scheletrico il riflesso delle condizioni di tutto l’organismo. L’osteopatia è una medicina naturale che crede nell’essere umano come unità di corpo, mente, spirito e nella salute come stato naturale della persona. Studiando la postura e la dinamica del corpo e comunicando manualmente con i tessuti, l’osteopatia raggiunge le cause profonde dei disturbi e vi pone rimedio.

Trattamento eseguito da: Bruno Benini

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Agendo sulla pianta del piede con appropriate tecniche si riducono e eliminano squilibri causati da stress e tensioni; migliora la circolazione sanguigna e linfatica e riarmonizza il sistema nervoso.
Trattamento eseguito da: Ambra Gallinella

MASSAGGI

Trattamenti eseguiti da: Valentina Gallinella - Ambra Gallinella

MASSAGGIO RAINDROP

Questo tipo di massaggio, grazie alla particolare tecnica connettivale e soprattutto all'uso degli oli essenziali, oltre a distendere i muscoli della schiena, depura la pelle favorendo il processo di disintossicazione e attiva il riequilibrio energetico. Gli effetti sono il rilassamento profondo e una migliore circolazione sanguigna.

MASSAGGIO SHIATSU

Lo shiatsu trova la sua origine nelle teorie della Medicina Tradizionale Cinese, come anche l'agopuntura.
Si attua effettuando pressioni ripetute su percorsi stabiliti, allo scopo di ripristinare e migliorare i processi di guarigione ed il benessere dell'individuo. Può essere molto rilassante.
Il ricevente indossa preferibilmente abiti comodi e calze pulite, lo stesso tipo di abbigliamento che si usa per andare in palestra a svolgere esercizio fisico.

MASSAGGIO SPORTIVO

Un massaggio che interessa tutte le fasce muscolari stimolando la capillarizzazione dei tessuti con un effetto defaticante.  

MASSAGGIO AYURVEDICO

Massaggio dolce e fluido che secondo a filosofia indiana favorisce il benessere dell' organismo  sul piano fisico e spirituale.

BAGNO TURCO

E’ un bagno di vapore la cui temperatura è compresa tra i 40 e i 50 gradi.
Il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni che migliora la circolazione, esercitando una profonda pulizia del corpo e aiutando a combattere lo stress, i dolori reumatici, le tensioni, l’insonnia e le infiammazioni alle vie respiratorie.
La pelle risulta più luminosa, il metabolismo aumenta favorendo la perdita di peso.

PANCA AD INVERSIONE

La panca ad inversione o panca ad inversione gravitazionale è uno strumento che permette di capovolgere il corpo umano in tutta sicurezza.
La panca ad inversione è nota per la sua capacità di donare sollievo a chi soffre di dolori legati alla compressione della colonna vertebrale – soprattutto lombalgia.
L'utilizzo della panca a inversione gravitazionale non è complesso, ma richiede comunque una certa attenzione. È consigliabile non cimentarsi mai in questa pratica da soli.

L'uso della panca ad inversione migliora la capacità del nostro fisico all'orientamento nello spazio e ad acquisire un maggiore equilibrio.
L'inversione riduce gli effetti dell'età causati dalla forza di gravità e migliora l'ossigenazione del cervello.

Vuoi provare uno dei nostri
trattamenti
specifici?